Giuliano Grignaschi

Giuliano Grignaschi

Giuliano Grignaschi ha ottenuto il diploma per “Tecnico di ricerca farmacologica” rilasciato dall’IRCCS-Istituto Mario Negri nel 1989 e la Laurea in Analisi Chimico Biologiche presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” nel 2007.

Dal 1989 al 2005 ha svolto l’attività di ricercatore nel dipartimento di Neuroscienze, Laboratorio di Neurobiologia Molecolare, dell’IRCC-Istituto Mario Negri, dove nel 2005 è stato nominato responsabile dell’Animal Care Unit con il compito di assicurare il rispetto delle normative (Italiane ed Europee) vigenti in merito alla protezione degli animali utilizzati nella ricerca biomedica.

Nel 2019 ha assunto il ruolo di Responsabile del Benessere degli Animali degli stabulari dell’Università Statale di Milano. Giuliano coordina numerosi corsi di formazione, è Vice-Presidente della Basel Declaration Society, Segretario Generale di Research4Life, membro del consiglio direttivo di EARA (European Animal Research Association) e ha pubblicato più di 30 articoli su riviste con peer review.